Un indimenticabile Capodanno a casa

Il modo più tradizionale di trascorrere il Capodanno è quello di stare in casa con amici, partner o parenti. Cerchiamo di evitare portate impossibili da realizzare e optiamo per delle ricette sfiziose, alle quali magari sogniamo di dedicarci da tempo, per una serata intima e divertente.

Se siete in molti, dividetevi con chiarezza i compiti. Evitate quindi che solo alcuni si occupino della spesa, per poi cucinare la sera stessa. Ognuno dovrebbe cucinare una portata che gli viene buona e condividerla poi col gruppo. Oltre che essere la notte più lunga dell’anno, è anche un momento di condivisione tra amici.

Importanti i dettagli: scegliete delle candele, magari profumate, per rendere accogliente la casa, una tovaglia da tavola rossa e dei sotto bicchieri e porta tovaglioli originali.

Terminata il cenone di Capodanno, potrete mettere un bel cd ed iniziare a ballare. Il nostro consiglio è quello di sgombrare il salotto, spostando il tavolo contro il muro, tipo buffet, e disponendoci sopra dolci (immancabile il pandoro con il mascarpone!), spumante e qualche salatino o patatine per stuzzicare durante la serata.

Un’altra sensazionale idea è quella del Karaoke: sfidarsi con le vostre canzoni preferite ed un bel bicchiere di vino tra le mani sarà sicuramente divertente.

Se invece siete più classici, potrete optare per giochi da tavola, dalla Tombola alle carte, dal Monopoli a Risiko per mettere alla prova i vostri amici e parenti, aspettando la mezzanotte.

Il momento fatidico non tarderà ad arrivare e, se siete un po’pazzerelli, oltre ai botti ed alle fiaccole, potrete addirittura accendere dei fuochi d’artificio in giardino!

If you like this articles, share it with your friend! Digg it StumbleUpon del.icio.us Google Yahoo! Reddit

More related articles